Trofeo della Mole 2017
L’edizione del Trofeo della Mole Città di Torino, svoltosi domenica 15 ottobre al palazzetto dello sport di Leinì (TO) e valido come prova del Gran Prix Junior/Senior, si è concluso con un ricco bottino per gli atleti della Pro Recco Judo.
Due argenti e tre bronzi sono le medaglie che hanno permesso al team recchelino di piazzarsi al terzo posto nella classifica per società, dietro solo alla C.R.S. Akiyama e all’Accademia Torino.
Gabriele Mancioppi (cat.66 kg) e Manuela Capato (cat.78 kg) sono i due judoka che hanno conquistato il secondo gradino del podio. Le medaglie di bronzo sono state invece vinte da Emanuela Campanella (cat. 70 kg), Giorgia Mancioppi (cat. 57 kg) e Filippo Boccotti (Cat. 73 kg).
Ottime prestazioni anche quelle di Stefano Ferrari, che nella categoria 81 Kg si è piazzato al quinto posto, e Nicolò Casareto (cat. 60 Kg.) che, vincendo tre incontri su cinque, si è piazzato invece al settimo. Nono posto per Simone Albarello che, nella categoria 66 kg, supera tre turni per poi arrendersi al compagno di squadra Gabriele Mancioppi.
I tecnici Massimo Mancioppi ed Enrico Graffione tengono a sottolineare l’importanza del risultato di squadra che ancora una volta evidenzia il buon livello di preparazione atletica e tecnica raggiunta dagli atleti di questa società: “Tutti i judoka in gara hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli. Il terzo posto, dietro solo a due tra le società che per numero di atleti e risultati sono tra le prime in Italia, non può che renderci orgogliosi del lavoro fatto”.